Sgravi fiscali – Iperammortamento Industria 4.0

General Vending - Il successo dei nostri risultati non è casuale

Sgravi fiscali – Iperammortamento Industria 4.0

Il Disegno di Legge “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019” presentato il 29 ottobre 2016 dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Carlo Padoan, prevede, oltre alla proroga dell’attuale superammortamento al 140% per le aziende che investono in beni materiali strumentali nuovi, anche un iperammortamento del 250% per gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi “funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello dell’industria 4.0”.

Questo importante traguardo è la dimostrazione che la telemetria Reika® è considerata un bene strumentale strategico per le aziende che vogliano ammodernarsi e orientarsi verso un profilo digital oriented.

In questo piano rientrano anche la telemetria Reika®, a testimonianza del ruolo chiave riconosciuto a questa tecnologia per lo sviluppo tecnologico e digitale delle imprese.

Ciò significa che l’azienda che decide di adottare Reika® potrà godere di un ammortamento pari al 250% della spesa effettuata.

Ad esempio, per un investimento sul sistema Reika® pari a 1000 euro, l’operatore potrà portare in ammortamento un importo pari a 2500 euro. Il nostro personale sarà a disposizione per illustrarvi le modalità per accedere all’iper-ammortamento e godere di questa importante agevolazione fiscale.

Nel beneficio fiscale di iper-ammortamento rientrano anche i distributori telemetrici “nativi”. In questo caso non solo i moduli di telemetria ed il software Reika®, ma l’intero distributore potrà essere iper-ammortizzato.

Reika® è a disposizione dei Costruttori per integrare i propri distributori facendoli divenire telemetrici “nativi” e per certificarli per l’iperammortamento.

Reika® fornirà al Gestore la certificazione del Politecnico di Torino riguardante la presenza dei requisiti necessari per beneficiare di questa agevolazione.