General Vending - Il successo dei nostri risultati non è casuale

LA STORIA


AL SERVIZIO DEI GESTORI DELLA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA

General Vending S.p.A. dagli anni ‘70 è un’azienda leader nella distribuzione automatica grazie ai suoi servizi di rivendita di distributori, bevande calde e fredde, snack e tutti gli accessori per il settore Vending.
Forte della sua lunga esperienza, General Vending offre al Gestore di distributori automatici un servizio all’avanguardia completo di vendita, assistenza post-vendita, consulenza e formazione tecnica, su cui fare affidamento per una crescita costante del business Vending.

OLTRE 40 ANNI DI STORIA

Da più di quarant’anni General Vending supporta il lavoro dei Gestori con la forza della sua esperienza, rendendolo molto più facile e sicuro.

Da Vending Service a General Vending S.r.l.

Nel 1974 nasce Vending Service da una innovativa visione del mercato della distribuzione automatica in Italia da parte dei soci fondatori.
La società, dalle province di Varese e Como, estende progressivamente la propria attività e la propria area d’influenza a tutto il Nord Italia e nel 1984 Vending Service diviene General Vending S.r.l.

Gli Anni ’90

Inizia il lungo e solido rapporto con Lavazza e continua la crescita esponenziale di General Vending: nel 1995 nasce la filiale di Torino per il mercato di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Nel 1997 General Vending diventa una S.p.A. e nel 2002, per le sue performance d’eccellenza, viene annoverata tra le “500 aziende best” dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore.

Gli Anni 2000

Nel  2007 viene fondata a Bucarest la filiale General Vending Romania e negli ultimi anni vengono create sedi di distribuzione esclusiva in Germania, Repubblica Moldova, Spagna e Croazia.
La nascita delle sedi estere riveste un’importanza strategica per General Vending poiché rappresenta un passo avanti verso una presenza sempre più capillare, anche al di fuori dei confini nazionali.

Dal 2010 ad oggi

Nel corso degli ultimi anni General Vending S.p.A., oltre a consolidare la sua Leadership nel settore del Vending, ha ulteriormente sviluppato la sua attività commerciale espandendosi anche in un canale distributivo in cui storicamente non era presente: il Retail.

Tale scelta tiene conto di due fattori fondamentali: il primo è che diversi operatori del Vending hanno deciso di diversificare la loro attività aprendo dei punti vendita che permettessero di intercettare anche il consumatore privato, mentre il secondo fattore è la crescente diffusione della capsula in famiglia che ha favorito l’apertura di un certo numero di negozi specializzati nella vendita di cialde e capsule da parte di soggetti finora estranei a questo business.

L’IMPEGNO SOCIALE DI GENERAL VENDING

Siamo convinti che il nostro valore non dipenda solo dai numeri, ma anche dal nostro impegno sociale.
Ogni anno finanziamo diverse attività per l’educazione e la tutela di chi vive situazioni di difficoltà come il Progetto Chicco Cotto che vede General Vending a fianco dei ragazzi del Cottolengo di Torino che, gestendo distributori automatici sia all’interno dell’Istituto Cottolengo sia in grandi eventi (come l’area di ristoro della Sindone) acquisiscono autonomia, imparano un mestiere e si preparano ad un dignitoso inserimento nella società.

General Vending ha aderito con entusiasmo all’iniziativa fornendo i distributori automatici a condizioni agevolate e supportando i ragazzi nel percorso formativo.